Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Gatti lunedì 04 settembre 2017 ore 09:06

"Micio d'ufficio", al via la campagna 2017

"Micio d'ufficio" è alla sua settima edizione

Torna per una nuova edizione l'iniziativa Aidaa per gatti da scrivania, con la promozione di adozioni di felini in uffici pubblici e privati



ROMA — Metti un micio davanti al desktop: è la campagna Micio d'ufficio promossa dall'Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) che torna per l'edizione 2017. "Il progetto - spiega l'associazione - riguarda l'adozione dei gatti da parte di uffici pubblici e privati. Tra le novità rispetto agli anni scorsi viene introdotta la sponsorizzazione diretta delle colonie feline". 

Due sono le possibili modalità di adozione previste dalla campagna. La prima è quella diretta di uno o più gatti da tenere in ufficio, con tanto di individuazione di responsabili che dovranno rispondere della salute e del benessere dell'animale. La seconda è quella a distanza di una colonia felina riconosciuta, con versamento direttamente alla gattara di una quota mensile che garantisca il mantenimento della colonia o le spese legate alla gestione della salute degli animali.

La campagna, racconta il presidente Aidaa Lorenzo Croce, spegne quest'anno la sua settima candelina: "Nei primi sei anni abbiamo avuto notizie di oltre 200 aziende che hanno adottato dei gatti o che hanno delle colonie presenti nei loro spazi. Ora puntiamo a dare una mano alle gattare con adozioni a distanza, diciamo una specie di sponsorizzazioni delle colonie feline. Ovviamente il nostro ruolo si limita a mettere in contatto adottanti e responsabili delle colonie". Obiettivo ambizioso: "Trovare casa ad almeno 1.000 gatti e sponsorizzare almeno 100 colonie", si prefigge Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->