QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 ottobre 2018

Spettacoli venerdì 08 dicembre 2017 ore 09:00

Meraviglie animali nel Photo Ark di Sartore

Il fotografo Joel Sartore sul set. Foto: Parco Natura Viva

Una selezione degli scatti più emozionanti del progetto targato National Geographic in mostra all'Auditorium Parco della Musica. E lancia un sos



ROMA — Dodici anni per fotografare più di 7.400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo. E ancora non è finita, perché Joel Sartore, fotografo di National Geographic, intende ritrarle tutte e 12mila, le specie animali ospitate in zoo, riserve, centri di conservazione. Ci vorranno almeno altri dieci anni per portare a termine il suo monumentale progetto Photo Ark. Ed è una corsa contro il tempo dell'estinzione che minaccia molte specie.

Una selezione degli scatti più emozionanti di questo lavoro, 60 in tutto, insieme a un imponente archivio digitale delle specie più a rischio, sarà in mostra da oggi fino al 22 aprile 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

I visitatori, spiega la nota di presentazione dell'evento, potranno interagire con l’intero archivio di immagini delle specie fotografate da Sartore, accedendo a una miriade di informazioni e curiosità riguardanti in particolare le specie a rischio estinzione. 

Il messaggio di Joel Sartore è chiaro: se non ci impegniamo da subito per tutelarle, molte specie animali scompariranno per sempre entro qualche decennio. 



Tag