Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli venerdì 08 dicembre 2017 ore 09:00

Meraviglie animali nel Photo Ark di Sartore

Il fotografo Joel Sartore sul set. Foto: Parco Natura Viva

Una selezione degli scatti più emozionanti del progetto targato National Geographic in mostra all'Auditorium Parco della Musica. E lancia un sos



ROMA — Dodici anni per fotografare più di 7.400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo. E ancora non è finita, perché Joel Sartore, fotografo di National Geographic, intende ritrarle tutte e 12mila, le specie animali ospitate in zoo, riserve, centri di conservazione. Ci vorranno almeno altri dieci anni per portare a termine il suo monumentale progetto Photo Ark. Ed è una corsa contro il tempo dell'estinzione che minaccia molte specie.

Una selezione degli scatti più emozionanti di questo lavoro, 60 in tutto, insieme a un imponente archivio digitale delle specie più a rischio, sarà in mostra da oggi fino al 22 aprile 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

I visitatori, spiega la nota di presentazione dell'evento, potranno interagire con l’intero archivio di immagini delle specie fotografate da Sartore, accedendo a una miriade di informazioni e curiosità riguardanti in particolare le specie a rischio estinzione. 

Il messaggio di Joel Sartore è chiaro: se non ci impegniamo da subito per tutelarle, molte specie animali scompariranno per sempre entro qualche decennio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->