Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani mercoledì 04 ottobre 2017 ore 11:57

Green Hill, condanne confermate in Cassazione

La liberazione dei beagle, nel 2012. Foto: Fermiamo Green Hill Treviso (Facebook)

Un anno e sei mesi al co-gestore della struttura e al veterinario, un anno al direttore dell'allevamento di Montichiari anche in terzo grado



ROMA — La Cassazione ha confermato le condanne per i vertici di Green Hill, l'allevamento di cani beagle chiuso a Montichiari, nel bresciano, nell'estate del 2012. E' stata così confermata la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Brescia il 23 febbraio 2016 che prevedeva la condanna a un anno e sei mesi per il co-gestore e per il veterinario della struttura e un anno per il direttore dell'allevamento.

Secondo le accuse nell'allevamento si praticava "l'eutanasia in modo disinvolto, preferendo sopprimere i cani piuttosto che curarli". La politica aziendale, inoltre, sempre secondo l'accusa, "andava in senso diametralmente opposto alle norme comunitarie e nazionali". 

L'allevamento era stato messo sotto sequestro nell'estate del 2012, pochi mesi dopo il blitz degli animalisti che avevano liberato molti cuccioli. Prosegue intanto il processo parallelo ad altri veterinari e dipendenti implicati nel maltrattamento e uccisione dei beagle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->