QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 25 settembre 2017

Cani giovedì 07 settembre 2017 ore 15:51

Cane sul balcone in bilico sul davanzale - VIDEO

Il cane si trovava in bilico sul balcone. Foto: Earth (Facebook)

Da un video, Earth e polizia sono risaliti al luogo preciso e sono andati a soccorrere il quattro zampe che, nel frattempo, era già in casa

ROMA — Solo in casa il cane gli devasta mobili e divani, così il proprietario ha pensato di chiuderlo sul balcone. Lì però il quattro zampe si è arrampicato sul sottile davanzale in muratura passeggiando su e giù tipo gatto. Ma essendo un cane, era in pericolo.

"Quando è arrivato il video - racconta Earth - è scattata immediatamente l'emergenza". In meno di un'ora, prosegue il racconto, i soccorsi erano sul posto. Il cane era già dentro casa. Dopo essersi accertati che il cane fosse chippato e registrato, le guadie zoofile si sono assicurate che realmente vivesse in appartamento ed era così: cuccia e ciotole lo testimoniavano.

Però: "Il proprietario - scrive Earth - ha candidamente affermato che lascia il cane sul balcone quando esce per poco tempo perché quando è solo il cane distrugge divano e mobili. Le guardie gli hanno prescritto di mettere in sicurezza il balcone con rete di protezione e consigliato di far seguire l'animale da un educatore. E' stato chiaramente spiegato che se ad un controllo successivo il cane fosse stato ritrovato fuori senza protezione si sarebbe provveduto al sequestro".