Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 09:36

Anche Fido e Micio nelle tombe di famiglia

Fedeli compagni anche nell'aldilà: la proposta arriva dall'associazione Aidaa che annuncia di aver scritto al premier Gentiloni per ottenere una legge



ROMA — Dal divano di casa alla tomba di famiglia, Fido e Micio compagni fedeli anche nell'aldilà: la proposta di consentire sepolture dei pet negli stessi sepolcri dei loro proprietari arriva dall'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) proprio nel giorno della commemorazione dei defunti. 

Il presidente Lorenzo Croce annuncia di aver scritto una lettera al premier Paolo Gentiloni ma anche alle Regioni Umbria e Lombardia affinché la sua iniziativa venga trasformata in legge.

"L'idea - spiega una nota dell'associazione - è di lasciare che cani e gatti, ma non solo, dopo essere stati fedeli compagni di vita possano riposare in eterno al fianco dei loro padroni". "A New York - prosegue Croce - cani e gatti possono seguire i loro amici umani anche dopo la vita terrena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->