Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri lunedì 05 dicembre 2016 ore 17:16

Da Siena alla Maremma in bicicletta

Foto di repertorio

Sono nove Comuni coinvolti nel progetto per la realizzazione della ciclovia lungo il vecchio tracciato ferroviario Asciano-Monte Antico



ROCCASTRADA — Dalla provincia di Siena alla Maremma in bicicletta, pedalando lungo la tratta ferroviaria Asciano - Monte Antico. E’ quanto prevede il progetto "Treno - ciclovia Asciano - Monte Antico", che coinvolge anche il Comune di Roccastrada nello studio di fattibilità basato sul protocollo d’intesa approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale roccastradino e siglato da Regione Toscana, Provincia di Siena e i Comuni di Siena, Asciano, Castiglione d’Orcia, Montalcino, San Giovanni d’Asso, Sinalunga, Trequanda, Civitella Paganico e Roccastrada. Il progetto prevede anche un collegamento con la Ciclovia sulla costa tirrenica, altra iniziativa sostenuta dalla Regione Toscana per incentivare forme di mobilità dolce.

Come ha spiegato l'assessore alle politiche ambientale e culturali e al marketing Emiliano Rabazzi, il tracciato ciclabile permetterebbe di riscoprire durante tutto l’anno un territorio a cavallo fra le province di Siena e Grosseto ricco di natura, arte, storia e sapori tipici, incentivando forme di mobilità dolce e di turismo sostenibile sempre più diffuse e che possono attrarre nuovi visitatori anche sul nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->