Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 14:10

Festa di benvenuto per la delfina Mia

La delfina Mia. Foto: Parco Oltremare di Riccione

Al Parco Oltremare è arrivata una nuova giovane delfina. Nove anni per 150 chili e due metri e mezzo, va particolarmente d'accordo con 'nonna' Pelè



RICCIONE — Quasi 9 anni per 150 chili e due metri e mezzo di lunghezza, la giovane delfina Mia è arrivata al Parco Oltremare di Riccione. Una festa, perché Mia alla bellezza abbina il buon carattere e la giocosità: "Il giorno del suo arrivo - raccontano a Oltremare in un comunicato - dopo poco meno di un'ora le è stata data la possibilità di unirsi al gruppo di femmine Pelé, Candy, Blue, Cleo e al piccolo Taras (di tre anni)". 

E proprio con 'nonna' Pelé, che con i suoi 54 anni di età è la veterana della famiglia di tursiopi di Riccione, Mia ha stretto subito un ottimo rapporto, così come con Cleo. Per domenica è previsto il 'debutto in società' col battesimo dei visitatori.

"L’arrivo di Mia - spiega il comunicato - rientra nel più ampio programma EEP (Endangered Species Programme - programma europeo per le specie in pericolo), coordinato a livello europeo, che ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei popolamenti di tursiope all’interno di strutture impegnate in programmi educativi, di ricerca e conservazione". Mia è nata in ambiente controllato e proviene dall’Acquario di Genova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->