Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani martedì 18 luglio 2017 ore 17:16

Tentano di incendiare il cane mascotte

Il cane Fuffy con Luigi Falletta. Foto: Luigi Falletta (Facebook)

Si chiama Fuffy ed è il cucciolo della piazza. Lo hanno cosparso di benzina e gli hanno dato fuoco. Si è salvato fuggendo, poi è stato soccorso



RAVANUSA (AGRIGENTO) — Fuffy a Ravanusa lo conoscono tutti. Basta andare in centro e lui è sempre lì nella piazza principale. Chi gli offre colazione, chi acqua fresca. Fuffy è un cane di quartiere, di quelli per cui la libertà è un regalo e l'amicizia umana un porto sicuro a cui attraccare se necessario. E necessario lo è stato l'altro giorno, quando dei balordi lo hanno cosparso di benzina e poi hanno acceso il fuoco, incendiando il cagnolino.

Fuffy si è salvato prima da solo: quando ha sentito salire il bruciore dalla coda, raccontano sui social, ha iniziato a strofinarsi a terra, spegnendo le fiamme. Poi è scappato in piazza, dagli umani suoi amici. Ha incrociato il vigile Luigi Falletta, che lo ha soccorso e curato. Adesso la piazza ha deciso di privarsene, per la sicurezza e il bene del cane. Fuffy è affidato a una associazione. Per lui fioccano le richieste di adozione.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->