Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri domenica 12 maggio 2013 ore 20:40

Randagismo ed abbandono di animali, i comuni verso la soluzione



ISOLA D'ELBA - I comuni dell’Elba sono tornati ad affrontare il tema del canile comprensoriale. Lo hanno fatto nel corso dell’incontro di venerdì scorso alla presenza del viceprefetto Giovanni Daveti sottoscrivendo un protocollo che vede il coinvolgimento dell’azienda sanitaria locale e delle associazioni di volontariato del territorio. I problemi legati all’assenza del canile all’isola d’elba sono noti a tutti: aumento del randagismo e di abbandono di cani sull’isola ma anche l’incremento costante di colonie di felini. I comuni dell’isola presenti all’incontro (Campo nell’Elba, Marciana, Portoferraio, Rio Elba, Rio Marina) si sono posti l’obbiettivo di dare la propria disponibilità ad individuare aree interne a ciascun territorio comunale ove costruire strutture per l’accoglienza temporanea degli animali fino all’eventuale – ove necessario – trasferimento nel canile di competenza. Si tratta di strutture che potranno disporre di circa tre posti ciascuno per la custodia degli animali e che potranno essere realizzate dai singoli comuni o da più comuni in accordo fra loro. Un percorso, come ha spiegato il viceprefetto Daveti propedeutico alla realizzazione del canile che resta comunque un obiettivo cui il territorio deve puntare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->