Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri martedì 06 dicembre 2016 ore 18:54

Anche i cavalli vanno in pensione

​Oggi il sindaco Bruno Valentini, insieme a parte dello staff Palio del Comune di Siena, si é recato al "pensionario" dei cavalli a Radicondoli  



RADICONDOLI — Oggetto della visita il "pensionario" dove i cavalli che hanno corso il Palio e di cui i proprietari non vogliono occuparsi, rimangono a spese del Comune di Siena.

Il Pensionario è nato nel 1991 attraverso una convenzione tra il Comune di Siena ed il Corpo Forestale dello Stato al fine di recuperare e mantenere i cavalli infortunati e, durante questi anni di attività, ha ospitato molti soggetti, alcuni dei quali hanno vinto il Palio. 

Oggi sono amorevolmente accuditi 7 cavalli: Natorp, Lupo del Cimino, El Diablos, Altoprato, Emilzatopec ed Elisir Logudoro, mentre Zullina è ospitata presso un'altra sede del Corpo Forestale, in località Braccio nel Comune di Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->