Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Altri mercoledì 15 aprile 2015 ore 14:40

Presentata la kermesse “Maggio Castiglionese”

Denominato EXPOniAMO l’appuntamento avrà come protagonista enogastronomia, cultura, arte e orto-florovivaismo con uno sguardo all’Expo.



CASTIGLION FIORENTINO — Una vetrina per il tessuto economico, culturale e sociale e soprattutto un momento di scambio con Expo Milano 2015. L’evento ospitato dal capoluogo lombardo pone alla ribalta nazionale e internazionale due delle nostre più importanti opere d’arte, tra queste “San Francesco che riceve le stigmate” di Bartolomeo della Gatta, e promuove le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio tramite il coinvolgimento delle associazioni locali.

L’allestimento di questa edizione del “Maggio” proprio al tema proposto all’Expo e si propone, oltre che valorizzare il centro storico, di attrarre turisti che si dirigono verso Milano per far loro scoprire un borgo affascinante e incontaminato, che per il mese di Maggio si veste di fiori e colori e invita il visitatore a un viaggio attraverso i sapori, le tradizioni e la cultura del paese.

“Abbiamo deciso di dare una nuova veste al Maggio Castiglionese sia nella collocazione degli stand espositivi della mostra campionaria che verranno collocati nella zona delle mura pisane sia nella volontà di dare risalto al nostro centro storico - commenta Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica - Ne è un esempio il “Braimstorm” che si terrà il 1 ed il 3 Maggio con la presenza di artisti e laboratori lungo le vie del centro storico.

Il cartellone continua con il 10 Maggio con "La Piana in Festa" e il 17 Maggio con la presenza dei Madonnari di Bergamo, evento nato insieme all’Associazione degli Operatori Turistici. Proprio in questi primi 17 giorni del mese di Maggio di rilievo l'evento “CastiglionInFiore” che vedrà un allestimento florovivaistico in Piazza del Comune.

Dal 10 al 24 Maggio presso l’Auditorium delle “Santucce” è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus e l’Eroica in moto, una mostra tributo dal titolo “Il Gigante e lo Spirito della Dakar”. Curatore della mostra Luca Fabianelli che afferma con questo evento rendere omaggio all'indimenticabile Fabrizio.

“Oltre 60 eventi tra mostre, convegni ed eventi sportivi riempiranno l'intero mese di Maggio rendendo la nostra città viva ed attiva nell'augurio che tutto questo possa introdurre vitalità e movimento per i successivi mesi estivi e possa stimolare anche le strutture commerciali del nostro centro” - conclude l'assessore alla promozione turistica Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->