Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Ungulati martedì 18 luglio 2017 ore 15:27

Contro la peste suina via alla strage di cinghiali

Caccia aperta in tutto il paese

Abbattimenti indiscriminati in tutto il paese che così spera di fronteggiare il diffondersi della malattia. Provvedimento adottato in emergenza



PRAGA (REPUBBLICA CECA) — La Repubblica Ceca apre all'abbattimento indiscriminato di cinghiali: così spera di fronteggiare il diffondersi della peste suina africana, localizzata finora nel distretto di Zin, in Moravia, nella parte sud orientale del paese. Il provvedimento è stato varato in via d'emergenza come esito di una riunione convocata dal governo e a cui hanno preso parte le autorità veterinarie e i rappresentanti dell'associazione venatoria.

La caccia è libera con ogni metodo - compresi quelli sinora vietati - e senza riguardo per età, sesso e taglia degli esemplari. Unico distretto a fare eccezione e dove dunque la caccia al cinghiali rimane assolutamente vietata sarà proprio quello di Zin dove è stata rilevata l'infezione. E' previsto l'abbattimento di 260mila capi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->