QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 20 novembre 2017

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 18:12

Scacciano i topi ma avvelenano i gatti

la zona da cui è scomparsa la colonia felina

Scomparsa una colonia felina. L'episodio è accaduto all'isola d'Elba ed è stato denunciato da una associazione di volontariato

PORTOFERRAIO — Per riuscire ad allontanare i topi dalle zone abitate, purtroppo, qualche volta ci vanno di mezzo i gatti. L'episodio è accaduto a Portoferraio, e viene denuciato dalla signora Sonia Giannelli, che si occupa della cura dei felini randagi presenti sul territorio.

"Purtroppo recentemente - ci scrive la signora Sonia -  è stato appreso dai volontari che curano le numerose colonie feline presenti nel territorio di Portoferraio, più specificamente nella zona che conduce alle spiagge del promontorio dell' Enfola, che una di queste colonie feline è scomparsa probabilmente a causa di un avvelenamento riconducibile alla pratica di derattizzazione del Territorio. Tale avvenimento è accaduto ad inizio della stagione estiva appena conclusa quindi nel periodo di Giugno. Questi episodi  - ci dice ancora la signora Sonia - accadono non di rado forse in maniera involontaria o semplicemente per non aver letto le istruzioni che in ogni caso ne riportano la pericolosità anche per altre specie animali. Confidando nel buon senso comune, la speranza di queste associazioni cittadine è che episodi simili non accadano nuovamente indipendentemente dalla modalità in cui possa essere avvenuta".

Tag