Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri martedì 11 ottobre 2016 ore 10:00

Pesca in apnea, podio per il Teseo Tesei

​Domenica 9 si è tenuta a Livorno la seconda gara selettiva della stagione agonistica 2016 - 2017 di pesca in apnea



PORTOFERRAIO — La competizione è stata organizzata dal Circolo Cacciatori Subacquei Guido Garibaldi sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività subacquee, gara denominata Trofeo Massimo Leonardi IV° Memorial Giorgio Leonardi. 

Cinquanta gli atleti iscritti di cui 4 del nostro Circolo Sub Teseo Tesei di Portoferraio: Francesco Diversi, Samo Gabrecek, Nilo Mazzarri, Gaio Trambusti. 

Il campo gara era collocato lungo la costa di Antignano, in cui da alcuni anni viene organizzata la selettiva della città labronica da quando le secche della Meloria sono diventate area marina protetta. Il fondale del lungo costa è caratterizzato da distese di grotto alto e basso frammezzato da distese di posidonia, mentre le secche della Meloria hanno ampie zone di vegetazione con numerosi catini con diverse spaccature, riparo di svariate specie di pesci. 

La classifica finale vedeva alla pesatura poche prede per i 19 partecipanti che hanno portato catture al verdetto della bilancia, il Circolo Sub Teseo Tesei con i suoi atleti, al termine delle 4 ore di gara regolamentari, ha dimostrato ancora una volta quanto sia ancora meritata la sua fama conquistata in anni di prestigiosi risultati. 

Alla pesatura infatti Gaio Trambusti, alla sua prima gara di Selezione, dopo la sfortunata trasferta di Taranto dove si è tenuta la Semifinale del 2016, con tre prede si classificava terzo, Francesco Diversi con due prede conquistava il nono posto. 

Nella speciale classifica per società il nostro sodalizio ha ottenuto il secondo posto. Prossimo appuntamento il 13 novembre all’Elba con la Coppa Teseo Tesei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->