Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri sabato 08 ottobre 2016 ore 17:47

La balena blu si mette il colbacco, Moby in Russia

La compagnia di Onorato investe in Russia e compra tre navi da crociera per le rotte nel mar Baltico, operazione da 100 milioni di euro



PORTOFERRAIO — La balena blu di Moby nuoterà nelle fredde acque del mar Baltico. La compagnia di navigazione guidata dalla famiglia Onorato è infatti in dirittura d'arrivo per l'acquisizione di tre navi da crociera che solcheranno le rotte tra San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma e Helsinki.

L'operazione, che si concluderà in questi giorni, ha un valore complessivo stimato di quasi 100 milioni di euro e permetterà alla Onorato Armatori di entrare nel settore della crocieristica con messi come la Princess Anastasia, una nave da 3mila passeggeri e 850 cabine. Un investimento ben visto dalla guida politica della regione russa che vede nell'ingresso della compagnia italiana un mezzo di espansione del settore turistico.

I negoziati vedono coinvolte anche due importanti realtà finanziarie come la Saint Petersburg bank, istituto quotato al listino di Mosca e il fondo russo Maorui capital per la parte russa mentre per la parte italiana Unicredit ha svolto il ruolo di advisor.

Le navi, che batteranno bandiera tricolore e saranno quindi sotto giurisdizione italiana, daranno lavoro a circa 400 persone tra servizi a bordo e a terra per una crociera che dura quattro giorni tra il fiume Neva e il Baltico con due cruise ferry in grado di rompere il ghiaccio e quindi di navigare anche nei mesi invernali. Gli ultimi dati parlano di 480 mila passeggeri transitati nel 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->