Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri martedì 10 gennaio 2017 ore 19:09

Aumentano i biglietti dei traghetti

Le compagnie di navigazione hanno introdotto l'iva del 5% sui biglietti nella tratta per l'Elba, il provvedimento non riguarda Toremar



PORTOFERRAIO — Il nuovo anno si presenta con una brutta notizia per gli elbani e per i turisti che intendono visitare l'isola: il costo del biglietto viene aumentato del 5%. 

Un'esazione che non è passata inosservata, molte sono state infatti le segnalazioni dei lettori in questi giorni, ma adesso arriva la conferma ufficiale dalla compagnia di navigazione Moby che spiega: "Nella legge di stabilità è stata prevista l'applicazione dell'Iva al 5% per le tratte definite di piccolo cabotaggio che prima erano escluse, ecco perchè abbiamo dovuto adeguarci".

L'imposta non fa distinzione fra residenti e non residenti e viene già ora applicata a tutti i biglietti emessi per le tratte Piombino - Portoferraio e Piombino - Cavo.

Una parziale distinzione arriva dall'operatore ex pubblico: Toremar infatti è esentata dall'applicazione della nuova tassa che però troverà accoglienza sui biglietti anche delle altre compagnie di navigazione che riprenderanno le corse durante l'estate, come Blunavy e Corsica Ferries.

"E' un provvedimento di legge - concludono dalla Balena Blu - e anche le altre compagnie di dovranno adeguare quando riprenderanno il servizio".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->