Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani mercoledì 06 dicembre 2017 ore 15:29

Cucciolona precipita dal quarto piano e muore

Un cane di razza Amstaff come Kira

La cagnolona, Kira, non aveva ancora un anno. Non chiara la dinamica dei fatti, ma Lndc si dichiara pronta a dare battaglia



PORDENONE — Lanciata giù da qualcuno, saltata dal parapetto nel tentativo di sfuggire a una situazione di isolamento o vittima di una terribile disgrazia? Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato la cucciolona di Amstaff di nome Kira, 11 mesi, a precipitare dal balcone della sua abitazione al quarto piano per morire poi dopo una tremenda agonia.

Passanti e residenti l'hanno raggiunta che era ancora viva, ma a nulla è servito l’arrivo sul posto di un’ambulanza veterinaria. "Il proprietario della cagnolona è irrintracciabile - scrive Lndc nella nota in cui racconta i fatti, accaduti a Pordenone - e non è ancora possibile capire se Kira sia stata buttata giù di proposito da qualcuno o se si sia lanciata nel tentativo disperato di sfuggire a una vita di isolamento e segregazione su quel balcone".

"Ogni giorno - commenta la presidente nazionale della Lega del cane Piera Rosati - sembra di assistere a un bollettino di guerra". "Le informazioni in nostro possesso sono ancora molto frammentate - aggiunge il legale e responsabile diritti degli animali di Lndc Michele Pezone - ma provvederemo a informarci meglio e capire come sono andate le cose. In ogni caso siamo pronti a sporgere le eventuali denunce per maltrattamento e uccisione di animale, se dovute".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->