Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 13:05

Paggetti di nozze con la coda? C'è chi dice no

I cani avrebbero dovuto portare le fedi agli sposi

No del sindaco alle fedi portate dai cani durante la cerimonia nuziale. E per protesta la coppia sceglie di convolare in un comune diverso



PONTIROLO NUOVO (BERGAMO) — Al no del sindaco a che i loro cani portassero le fedi durante la cerimonia nuziale, la coppia di promessi sposi non ci pensa due volte e cambia comune: accade a Pontirolo Nuovo, piccolo centro della Bergamasca, il cui sindaco Gigliola Breviario si è opposto a un simile coinvolgimento dei cani nella celebrazione del matrimonio. 

Se si fosse trattato semplicemente di accoglierne la presenza, ha specificato, con guinzaglio e museruola il sindaco avrebbe dato il via libera. Ma i cani paggetti no e poi no: al grido di "Il matrimonio è una cosa importante" il sindaco, che pure ha un cane a cui si dice assai affezionato, si è impuntato chiarendo che sì, i cani sono importanti certo, ma portare le fedi agli sposi secondo lei sarebbe stato un po' troppo.

I promessi, però, non intendono rinunciare. Così, hanno deciso che per le loro nozze sceglieranno un altro comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->