Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 18:11

Appello per cercare Artù, alano di tre anni

Il cane manca da casa dal 27 luglio. I proprietari: "Un fulmine lo ha spaventato, è fuggito in via di Montevisi, accanto al Circolo tennis"



PONTEDERA — Si cerca a Pontedera Artù, un alano scappato di casa da ormai 23 giorni. Questo l'appello del proprietario Sandro Deri: "Sabato 27 luglio, durante un temporale, a causa di un fulmine che ha colpito molto vicino alla nostra abitazione a Pontedera, è scappato il nostro cane Artù, un alano di 3 anni".

"Il cane è fuggito - ha spiegato Deri - in via di Montevisi, accanto al circolo tennis di Pontedera, nella zona del tiro a segno. Nei giorni seguenti, avvistamenti e tracce seguite con i cani da ricerca, ci hanno portato nella zona che collega Santa Colomba alle Quattro Strade".

"Tutto fa pensare che il cane si aggiri in quella zona - ha detto - Abbiamo distribuito volantini e si sono attivati, anche grazie ai social, un numero incredibile di persone che dedica le proprie energie e il proprio tempo libero alla ricerca di Artù. È stata creata una pagina pubblica di Facebook, chiamata "Ricerca di Artù", dove chiunque volesse notizie o dare una mano, può iscriversi. Se qualcuno dovesse vedere il cane, che abitualmente è docile, invece di rischiare di spaventarlo provando a prenderlo, sarebbe sufficiente fare una foto e segnalarci la zona, da cui poter far partire i cani da ricerca. Il numero di riferimento per qualsiasi cosa è 3489128767. Grazie" ha concluso Deri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->