Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 15:14

Un premio al parco dei sopravvissuti di Marita

Marita e Grace. Foto: Salomon's Park fuer befreite Tiere aus den Laboren

Cani, gatti, conigli, ratti e cricetini... è un'Arca di Noè di animali salvati dai laboratori lo spazio che ha ottenuto il Charity Star International



PONTEDASSIO (IMPERIA) — In principio, era il 2010, erano solo 4 gattini. Adesso è il Salomon's Park: 1.400 metri quadrati in quel di Pontedassio dove la berlinese Marita Mueller e suo marito Augusto Nori accolgono amorevolmente cani, gatti, conigli, ratti e cricetini tutti liberati dai laboratori.

Pochi giorni fa, questa Arca di Noè con oltre 70 sopravvissuti ha ottenuto il Charity Star International, un premio di mille euro assegnato annualmente a organizzazioni operanti in vari campi benefici.

In realtà l'amore di questa coppia per gli animali era già iniziato nel 2008 quando Marita, che è anche una pittrice e ha in Coma il suo nome d'arte, e il suo consorte iniziano ad accogliere in casa bestioline sfortunate. Presto, però, lo spazio era finito. Così ecco quel terreno nell'Imperiese, i primi gatti e il Salomon dove sono tutti coccolati, nutriti, hanno i loro balocchi, le cucce, i vizi e tutto quanto oggi rende i loro musetti felici e contenti. Al sicuro.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->