Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Uccelli mercoledì 30 agosto 2017 ore 11:04

Recuperati e curati, 25 uccelli tornano liberi

Anche alcuni gheppi tra gli uccelli liberati

Reimmissione in natura per i volatili curati dall'Osservatorio faunistico della Regione Puglia che hanno spiccato il volo dalla spiaggia



POLIGNANO (BARI) — Due civette, 2 gufi comuni, 5 gheppi, 5 gabbiani reali e 1 gabbiano comune, 1 assiolo e 1 airone rosso: c'erano anche loro nella pattuglia di 25 uccelli liberati in natura dopo essere stati a suo tempo recuperati e curati per motivi vai dagli esperti dell'Osservatorio faunistico regionale, con sede a Bitetto.

La reimmissione in natura è avvenuta a Polignano a Mare, nella spiaggia di fronte al Club Adriatico, con tanto di cerimonia ufficiale a cui hanno preso parte rappresentanti della Regione, del Comune, della guardia costiera e studiosi del dipartimento di veterinaria dell'università di Bari. 

"Le operazioni di liberazione di volatili - spiega una nota della Regione Puglia - hanno ormai cadenza settimanale, dopo che gli animali, spesso feriti o ammalati, sono curati negli spazi dell'Osservatorio faunistico, struttura regionale dipendente dal Dipartimento agricoltura e sviluppo rurale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->