Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri sabato 06 febbraio 2016 ore 13:42

Sereno variabile ma non è il meteo

La nota trasmissione di Rai2 a Pistoia con una troupe per registrare una puntata dopo la nomina a 'Capitale della cultura'



PISTOIA — Sarà un lungo servizio di approfondimento dedicato alla città, alle sue tradizioni e alle sue perle artistiche. Se anche l'anno ufficiale di Pistoia 'Capitale della cultura' sarà il 2017, sembra comunque che anche il 2016 prometta molte piacevoli sorprese.

La puntata della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua mostrerà il centro storico, in un itinerario che toccherà piazza della Sala, piazza del duomo e la cattedrale. Proprio il campanile della cattedrale ha riservato, sebbene a prezzo di un po' di fatica, una grande opportunità agli operatori: una salita di 200 scalini è stata il prezzo da pagare per avere delle rare riprese della città dall'alto. 

Nella puntata rientreranno anche il teatro Manzoni, il Museo Civico, il Ceppo con il fregio robbiano, il teatro anatomico, la Pistoia sotterranea e il nuovo museo della Sanità Pistoiese.

Tappa anche al Giardino volante, alla biblioteca San Giorgio e alle Piastre per il celebre 'Campionato della bugia'. Interverranno, tra gli altri, Claudio Rosati, esperto di museografia, Maria Stella Rasetti, direttrice delle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana, Rodolfo Sacchettini, presidente dell’associazione teatrale pistoiese, Paolo Cavicchio, direttore dello zoo e i componenti della banda Borgognoni.

Tutti davanti alla tv, salvo modifiche dell'ultimo minuto, il 27 febbraio alle 17.10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->