Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 09 giugno 2016 ore 10:14

Piccoli bugiardi crescono

L’Accademia della bugia de Le Piastre ha premiato le due classi vincitrici del concorso "La bugia a scuola", giunto quest’anno alla seconda edizione



PISTOIA — A tre giorni dalla fine dell’anno scolastico arriva puntuale il premio che l’Accademia della bugia de Le Piastre riserva ai migliori partecipanti al concorso de "La bugia a scuola". 

Il bugiardino d’oro è stato assegnato ex aequo alla classe terza della primaria Collodi di Pistoia e alla quarta delle elementari Petrocchi di Cireglio. 

I ragazzi delle Collodi hanno realizzato un album disegnato in cui descrivono e scrivono di Pistoia, una città fantastica in cui piovono confetti che provocano carie ai pesci delle vasche di piazza Mazzini. 

I loro colleghi ciregliesi hanno puntato invece su una avventura illustrata di un bimbo, Pierino, che si addormenta dentro un baule e viaggia il mondo.

"Sono stati talmente bravi – commenta il magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini, accompagnato dall'ideatore del Campionato italiano della bugia Giancarlo Corsini  – Che possono essere a buon diritto definiti bugiardi in erba. Per questo li aspettiamo a Le Piastre per leggere i loro racconti e in futuro contiamo di averli come concorrenti. Brave anche le loro insegnanti, che ringrazio per aver compreso lo spirito del nostro concorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->