Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri venerdì 29 gennaio 2016 ore 06:30

Open day nelle scuole dell'infanzia

Porte aperte in via straordinaria negli istituti comunali che potranno essere visitati dalle famiglie interessate a iscrivere i bambini



PISTOIA — L'open day sarà domani, dalle 15.30 alle 18.30. Saranno organizzate visite guidate alla scuola alle ore 15,30,16,30 e 17,30.

Queste le scuole dell'infanzia aperte: Il Castello, La Favola, Gianni Rodari, Il Melograno, ParcoDrago, Lo Scoiattolo, Bruno Ciari, La Margherita, Marino Marini, La Coccinella, La Filastrocca.

Le insegnanti daranno informazioni sulle caratteristiche della scuola e sul servizio offerto. Per tutte le ulteriori informazioni sulle scuole, basta rivolgersi alle segreterie degli istituti comprensivi statali e agli uffici del servizio educazione e cultura del Comune di Pistoia in via dei Pappagalli 29, oppure telefonare allo 0573 371818, o scrivere una e-mail nidi.infanzia@comune.pistoia.it.

Per facilitare le famiglie straniere al momento dell’iscrizione, nella sede del servizio educazione saranno presenti operatrici dell’associazione Le Api. Saranno loro a fare da tramite nel dialogo con le famiglie di lingua diversa. In particolare, per le famiglie di lingua araba l’appuntamento è ogni mercoledì, a partire dal 20 gennaio, dalle 9.30 alle 11.30, mentre per quelle di lingua albanese le operatrici saranno presenti ogni giovedì, a partire dal 21 gennaio, dalle 9.30 alle 11.30. 

Allo stesso orario, a partire dal venerdì 22 gennaio, saranno ricevute le famiglie che parlano il rumeno, l’inglese o il francese. Le altre famiglie, che parlano lingue meno rappresentate sul territorio comunale, potranno fissare un appuntamento direttamente con la mediatrice linguistica al numero 338 1018225.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->