Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri venerdì 01 aprile 2016 ore 14:14

L'auto a ghiaccio secco è un pesce d'aprile

Un fantasioso prototipo di autovettura al centro del comunicato goliardico diffuso dal 'paese dei bugiardi' a Le Piastre



PISTOIA — Il paese che da più di un secolo ospita il 'Campionato italiano della bugia' non ha fatto mancare il suo contributo in occasione del 1 di aprile.

In una fantasiosa e scherzosa nota, si parla della prima auto 'che si guida da sola' alimentata a cubetti di ghiaccio secco. 

"Si chiama Hut, ed è la prima auto al mondo che si guida da sola - si legge nella nota - grazie a Balik, l'innovativo turbo bicilindrico da 999 centimetri cubi è in grado di raggiungere i 100 km orari in meno di tre secondi e consuma davvero poco, grazie ad una soluzione sicuramente rivoluzionaria".

"Abbandonato l'ormai obsoleto idrogeno, gli inventori - si legge ancora nella nota - hanno sperimentato con successo l'alimentazione a ghiaccio secco. La nuova autovettura con soli tre cubetti percorre infatti più di 100 chilometri, a patto che la velocità di crociera non superi i 120 chilometri all'ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->