Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri venerdì 20 novembre 2015 ore 09:45

Con le forbici taglia le orecchie al cane

Il caso di maltrattamento è stato segnalato dall'Enpa di Pistoia ai carabinieri che hanno individuato il responsabile dell'azione



PISTOIA — Un atto compiuto da solo, senza cure veterinarie che potessero alleviare almeno il dolore al cane di razza pitbull. 

Quando l'associazione che tutela gli animali ha segnalato il caso ai militari, è scattato l'intervento che ha incastrato il proprietario, un 33enne di Popiglio, nei confronti del quale è scattata la denuncia per maltrattamento di animali. 

Il cane è apparso già ad una prima occhiata sofferente e bisognoso di essere assistito dopo l'amputazione. I suoi padiglioni auricolari, a causa del taglio, erano a rischio di infezione

Il proprietario ha cercato anche di giustificarsi, dicendo che il suo era un tentativo di rendere più semplice la vita dell'animale, evitando agli altri cani appigli in caso di aggressione. Il pitbull è stato sottratto al proprietario con decreto di sequestro emesso dalla Procura di Pistoia, e affidato alle cure di una veterinaria dell'Asl che ne ha disposto il ricovero e l'affidamento al canile di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->