Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri giovedì 16 giugno 2016 ore 13:27

Paolo Mancarella è il nuovo Rettore

Pronostici rispettati nel turno di ballottaggio. Il prorettore uscente e considerato delfino di Augello ha quasi doppiato lo sfidante



PISA — 945 le preferenze per Mancarella, 571 per Giuseppe Iannacone sul quale si erano riversati anche i voti degli altri due candidati usciti sconfitti al primo turno Tulli e Acquaro, tutti uniti nel chiedere discontinuità con il rettorato uscente.

Mancarella, informatico di 57 anni, si è detto "Molto soddisfatto del risultato".

Il professor Mancarella entrerà in carica il prossimo 1° novembre, per il periodo 2016-2022.

Sono molto contento dell’ampio consenso ottenuto sin dal primo turno: è segno che il nostro Ateneo è più unito di quanto alcuni non pensassero. Ci aspetta tanto lavoro per il bene dell’Ateneo, ma lo faremo tutti insieme”.

Tra i primi a complimentarsi il sindaco di Pisa Marco Filippeschi:

"Sono sicuro che continuerà e crescerà ancora la collaborazione fra il Comune e l’Università. Il futuro della città è in ogni dimensione legato alla cultura, allo sviluppo dell’alta formazione e della ricerca che ci caratterizzano nel mondo. Mi piace sottolineare come per la prima volta uno scienziato informatico prenda la guida dell’Ateneo. E’ anche un segno molto forte di riconoscimento di un nostro primato e di una grande prospettiva, sui quali puntiamo in modo particolare".

"Desidero esprimere le mie più sentite felicitazioni al professor Paolo Mancarella, che si è sempre impegnato in maniera appassionata e concreta, contribuendo a costruire un Ateneo più forte, autorevole e di prestigio, con una visione attenta e sensibile alle esigenze di tutte le componenti della nostra comunità" sono state le parole del Rettore uscente Massimo Augello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->