Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri domenica 13 dicembre 2015 ore 15:35

Moby e ateneo formano imprenditori

La compagnia navale e l'università di Pisa insieme per insegnare ai giovani come fare impresa. L'ultima lezione a Livorno a bordo della Wonder



PISA — Moby e il dipartimento di Economia e management dell’università di Pisa insieme per formare gli imprenditori del futuro. Si conclude domani con l’ultima lezione a bordo della nave Moby Wonder, a Livorno, il corso di Finanza Aziendale (progredito) per la laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari.

Quest’anno il corso ha visto la partecipazione di 120 studenti che divisi in circa 15 gruppi, sotto la guida anche di imprenditori, hanno elaborato i progetti di impresa. Determinante è stato il sostegno di Achille Onorato, che ha supportato in modo attivo 3 gruppi di studenti i cui business plan si sono incentrati sui traghetti. Gli studenti hanno creato da zero una linea per traghetti extra europea, presentando le previsioni economiche e le strategie commerciali della scelta effettuata. Dopo più di un mese di intenso lavoro, domani mattina verranno presentati gli elaborati.

Achille Onorato, dirigente della compagnia della Balena Blu e amministratore delegato di Toremar, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa: "E’ stato per me un onore aver contribuito alla realizzazione di questo corso, la mia speranza è che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro. Moby, così come tutte le aziende del nostro gruppo, continuerà a impegnarsi per sostenere i giovani e dare il proprio contributo alla crescita del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->