Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 13:52

Cavalli rapiti, arrestati in due nel Foggiano

Tentata estorsione per il rapimento dei purosangue Unicka e Vampire Dany avvenuto nel marzo scorso: questa l'accusa su cui si sono mossi i carabinieri



PISA — Era il 7 marzo scorso quando i purosangue Unicka, femmina di 4 anni vincitrice nel 2016 di due importanti corse al trotto come Derby e Orsi Mangelli, e Vampire Dany, puledro di 3 anni appartenente alla stessa linea di sangue di Varenne e arrivato primo nel Gran Criterium, vennero fatti sparire dagli spazi della scuderia di Gianluca Lami a Staffoli, in provincia di Pisa. Rapiti.

Ebbene: con l'accusa di tentata estorsione per quella vicenda i carabinieri di Pisa hanno arrestato venerdì scorso nel Foggiano due persone: un uomo di origini napoletane e un altro originario della zona di Cerignola. L'operazione è stata resa nota solo oggi dal procuratore di Pisa, Alessandro Crini, e le attività d'indagine - fin qui condotte con metodi tradizionali - proseguono nel massimo riserbo.

La richiesta di denaro avanzata dagli intermediari individuati attraverso le investigazioni ammontava a diverse centinaia di migliaia di Euro. Adesso si cerca però di rintracciare i cavalli, che vengono ritenuti ancora vivi, e il mandante del loro rapimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->