Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 30 dicembre 2019 ore 17:39

Capodanno, il soccorso animali gira con ambulanza

Capodanno, i volontari del Soccorso animali in giro per la città con l’ambulanza veterinaria per garantire il pronto intervento



PISA — A Pisa per la Notte di Capodanno saranno in servizio i volontari del N.O.G.R.A. (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria)-Guardie zoofile per prestare soccorso agli animali che avessero necessità di cure. In piazza Vittorio Emanuele II e in altre zone del centro città a partire dalle ore 21.00 e fino alle ore 02.00 di notte sarà a disposizione anche l’ambulanza veterinaria per i primi soccorsi.

"Saremo a disposizione di quanti, pisani e turisti, dovessero avere una qualche urgenza per i propri animali – dice Michele Mennucci, presidente del Nogra di Pisa -. Nella notte di Capodanno il problema maggiore, in particolare per cani e gatti, è rappresentato dai botti e dai fuochi d’artificio, pertanto raccomandiamo di non portarli in centro se si ha consapevolezza che si impauriscono facilmente e allo stesso tempo di tenerli in casa anziché nei giardini perché potrebbero scappare; e si consiglia di tenerli in una stanza con televisore acceso per distrarli dai rumori, in particolare modo se rimangono soli in casa".

Per le emergenze sarà attivo il numero 3477687762. I volontari saranno facilmente riconoscibili dalla pettorina gialla con la scritta “N.O.G.R.A. – soccorso animali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->