Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 10:05

Allarme squalo, arriva la verdesca

La pinna affiorava vicino a riva

Il pesce di due metri urta la gamba di un bagnante nel mare di Tirrenia, scatenando il fuggi fuggi generale. Si tratterebbe di una verdesca



PISA — Si fa presto a dire "sì vabbè ma è una verdesca e non attacca", quando un pesce di due metri urta la gamba mentre si fa il bagno in mare davanti a Tirrenia. Ovvio che - per tutti quelli che ancora appartengono alla generazione Squalo di Spielberg ma non solo - quella pinna fuori dall'acqua domenica pomeriggio abbia scatenato il fuggi fuggi generale, con tanto di fenomeni assimilabili al camminamento sulle acque.

Solo dopo, una volta messi al sicuro tutti i bagnanti grandi e piccini a suon di colpi di fischietto, gli addetti al salvataggio in mare degli stabilimenti balneari Tirrenia, Venere, Mary e Imperiale sono usciti in acqua a bordo di canotti e pattini per localizzare l'animale.

Secondo le loro verifiche, i cui esiti sono riportati da La Nazione, si tratterebbe di un esemplare di verdesca - o squalo azzurro - tipo di squalo diffuso in tutte le acque temperate. L'esemplare entrato in collisione con l'uomo nelle acque di Tirrenia, prima deve aver subito ben altro impatto: infatti, risultava ferito e procedeva a zig zag. E' stato scortato in mare aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->