Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri martedì 10 gennaio 2017 ore 16:21

Pescatore subacqueo multato dalla guardia costiera

Fioccano le multe anche in Val di Cornia, dopo i controlli dei militari della Capitaneria di Porto in tutto il territorio regionale



PIOMBINO — Seicento controlli, 1.500 chilogrammi di prodotti ittici e 29 attrezzi da pesca sequestrati, 90.000 euro di sanzioni per 61 illeciti riscontrati. Questi i numeri dell'operazione condotto dai 155 militari della Capitaneria di Porto impegnati nel controllo sulla filiera della pesca in mare e a terra durante il periodo delle festività natalizie.

I controlli hanno riguardato tutta la Toscana, raggiungendo anche la Val di Cornia. A Piombino, infatti, la Guardia Costiera ha inflitto una sanzione di mille euro a un pescatore subacqueo non professionista che ha violato le norme sul segnalamento di sicurezza. L'uomo avrebbe dovuto avere il pallone galleggiante con la relativa bandierina per segnalare la sua posizione. 

Stessa sanzione ad un altro pescatore sportivo che è stato multato per aver pescato un quantitativo di pesce superiore ai previsti 5 chilogrammi; lo stesso pescatore nell’occasione è stato trovato sprovvisto di copertura assicurativa per la propria imbarcazione e dovrà pagare una multa di 850 euro

E' arrivata una multa da 1.500 euro anche ad un negozio della grande distribuzione per la mancanza di documenti che certificassero la provenienza del pescato detenuto per la vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->