Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri martedì 09 giugno 2015 ore 11:47

Piccoli marinai elbani per il Team race optimist

Sì è svolta a Marina di Campo la selezione ai campionati italiani team race optimist, per il Club del Mare una bella occasione di confronto



CAMPO NELL'ELBA — Si è svolta lo scorso fine settimana a Marina di Campo la selezione zonale del campionato italiano Team Race Optimist della II^ zona FIV. Organizzata dal Club del Mare di Marina di Campo e dalla Federazione Italiana Vela.

La manifestazione ha avuto luogo sabato 6 e domenica 7 giugno nel golfo di Campo. Hanno preso parte alla selezione sette squadre di ragazzi di età compresa tra 10 e 14 anni, Circolo Nautico Livorno con tre squadre “Ponce”, “Cacciucco” e “Cinque e cinque”, G.D.V.L.N.I. Follonica con due squadre “Delfini” e “Cavallucci marini” e una squadra a testa per il Circolo Velico La Spezia A.S.D. e il Club del Mare A.S.D. 

Dopo 30 mini regate col metodo match race a squadre 4 contro 4 hanno avuto la meglio i ragazzi del G.D.V.L.N.I. Follonica “Delfini” (Tognoni Niccolò, Montefiori Alessandro, Wenk Lapo e Achilli Angelica) che andranno così a disputare i campionati italiani di team race optimist. 

Sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto Circolo Nautico Livorno “Cacciucco” e Circolo Velico La Spezia A.S.D. Dopo due belle giornate di sport, sole, mare e vento il presidente del Club del Mare Massimo Segnini e i due istruttori Marco Palmi e Maurizio Gassinelli esprimono la loro soddisfazione per la buona riuscita dell'evento e ringraziano tutti i partecipanti, i giudici di gara e i volontari affermando di essere sempre pronti ad accogliere eventi importanti per i ragazzi e per la promozione della vela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->