Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri martedì 14 giugno 2016 ore 22:50

Piccoli Indiana Jones tra i boschi del Chianti

Da Giugno a Settembre intere giornate a contatto con la natura per bambini e i ragazzi. L'offerta formativa dei centri estivi del Comune



GREVE IN CHIANTI — La magia del gioco, dello stare insieme e del contatto con la natura sarannoil fulcro che animerà i centri estivi a Greve in Chianti.

Le associazioni del territorio hanno predisposto passeggiate a cavallo, discipline orientali, attività all'aria aperta tra i giardini delle scuole. 

Un'intera estate da trascorrere nel segno del movimento, della dinamicità e della cultura dell'esperienza. 

Ad organizzare l'estate per i piccoli indiana jones il Comune di Greve in collaborazione con cinque importanti realtà del territorio: l'Ats Vivarium Endas, l'Asd Grevigiana, La Stadera Cooperativa onlus, le Piscine di Greve in Chianti e la Novacoop. "Estate con noi" propone nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre,dal lunedì al venerdì, 

"Ogni giorno - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – non sarà uguale all'altro, l'idea è quella di lasciare traccia di questa esperienza nei ragazzi che possono trovare le risposte più diverse ai loro stimoli intellettivi e fisici, la scelta e la volontà del Comune è stata quella di confezionare insieme alle associazioni del territorio un cartellone unitario da effettuare nelle strutture messe a disposizione dal Comune a Greve, Panzano e Strada". 

Il costo è di 100 euro a settimana o 25 euro giornaliero, mensa inclusa. Le settimane saranno attivate con un minimo di 20 iscritti. I fratelli avranno uno sconto di 10 euro a turno (due fratelli pagano 190 euro). Iscrizioni: 055 858495, 055 8549229.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->