Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani mercoledì 13 settembre 2017 ore 08:00

Dormire con Fido va bene, ma nel letto no

Dormire col cane, per la scienza meglio se non nel letto

In camera sì, sul materasso no: questo il suggerimento per un buon sonno 'umano' secondo gli studiosi americani che hanno esaminato 40 casi



PHOENIX (ARIZONA, STATI UNITI) — Sui cuccioli non si garantisce, ma secondo i test effettuati per tutto il 2015 su 40 persone adulte con i loro cani di età superiore a 6 mesi dagli studiosi della Mayo Clinic a Phoenix in Arizona, negli Stati Uniti, il segreto del buon sonno è ok, dormire col cane, ma non nel letto. 

La ricerca, che si intitola proprio Gli effetti dei cani sul sonno umano nelle camere da letto, è stata pubblicata su Mayo Clinic Proceeedings e mette in evidenza che il cane che ronfetta accanto al materasso non compromette affatto la qualità del sonno umano, come talvolta ipotizzato. Giù dal letto, però. Secondo gli studiosi, il discrimine che abbassa la bontà del riposo sarebbe quello. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->