Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Uccelli mercoledì 25 ottobre 2017 ore 17:26

Cigno ammazzato a sassate da studenti in gita

Lo hanno ucciso a colpi di pietra

Identificati e denunciati dai carabinieri tre 16enni danesi autori del gesto. Prima di morire l'animale ha tentato di nascondersi alle pietre



PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) — Ha cercato di ripararsi dalla ferocia dei suoi aggressori nascondendosi dietro le canne, ma le sassate scagliate contro di lui da tre 16enni lo hanno raggiunto anche lì. Così è morto un cigno: lapidato senza motivo da studenti stranieri in gita di istruzione.

La notizia arriva da Enpa che, attraverso un comunicato, fa sapere che sarà parte civile in un eventuale procedimento a carico dei tre giovani danesi. I fatti si sono verificati al Lido dei Cappuccini di Peschiera del Garda, e i responsabili sono stati identificati dai carabinieri che li hanno denunciati per uccisione di animali. Competente è il tribunale per i minorenni di Venezia. Il corpo del cigno è stato recuperato dai carabinieri e dalla Asl e inviato al competente Istituto zooprofilattico.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->