Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 28 agosto 2017 ore 12:24

Si è spenta Mireille Darc, il suo amore per i cani

Un mastino napoletano come il Manu di casa Delon-Darc

Dopo tre giorni di coma è morta la storica icona del cinema degli anni '60 e '70, compagna di Alain Delon e donna di grande empatia verso gli animali



PARIGI (FRANCIA) — Si è spenta nella notte a Parigi, dopo tre giorni di coma seguiti a una lunga malattia, l'attrice francese Mireille Darc, icona cinematografica negli anni Sessanta e Settanta nonché storica compagna di Alain Delon, con cui girò 13 film. E proprio ricordando con Le Parisien la sua separazione dall'attore la Darc non ebbe timore di manifestare la grande empatia verso i cani, riflettendo sul loro coinvolgimento anche emotivo nelle vicende familiari.

"Si pensa sempre ai bambini, in caso di divorzio, ma: e gli animali? E' un carico pesante di responsabilità. Quando Alain Delon e io ci siamo separati - spiegava la Darc - Manu, il nostro mastino napoletano, non vedendoci più assieme pianse talmente da sviluppare un tumore. E' morto di disperazione".

La Darc era malata da tempo. La notizia della sua morte è stata data dai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->