Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani venerdì 13 ottobre 2017 ore 15:56

Pappa e farmaci per il rifugio, Lndc in piazza

Il rifugio della Favorita a Palermo accoglie circa 200 ospiti

Croccantini, scatolette, traversine e detersivi, medicine e chi ne ha più ne porti alla raccolta organizzata dai volontari per 200 trovatelli



PALERMO — Sono 200, e giovani e forti alcuni non lo sono ormai da un pezzo: sono i cani trovatelli ospiti nel rifugio La Favorita di Palermo dove sono seguiti dai volontari della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) che a loro favore organizza per sabato 21 ottobre una raccolta benefica.

Perché ai quattro zampe l'appetito proprio non fa difetto: "Da noi - spiegano i volontari che saranno presenti con un banchetto in piazza Unità d'Italia a Palermo dalle 10 alle 17 - si consumano giornalmente circa 100 chili di croccantini, più le scatolette per i cani che hanno bisogno di un’alimentazione particolare e per le terapie che dobbiamo somministrare loro". 

"I costi di gestione di un Rifugio come il nostro - ammettono - sono enormi rispetto alle nostre possibilità". Ecco perché l'occasione solidale in cui poter donare anche una sola scatoletta, o detersivi per pulire box e dintorni, ad esempio, o i croccantini, o anche i farmaci, gli antiparassitari, i guinzagli, le ciotole e tutto quanto può servire a un cane. A parte la famiglia. Chissà che il banchetto non sia anche l'occasione per qualche nuova amicizia della vita... chissà...

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->