Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Altri mercoledì 19 agosto 2015 ore 16:14

Ossigenatori in Usciana, il sindaco chiede lumi

La richiesta specifica di Gabriele Toti al presidente del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno: "Qual è la situazione nel mio territorio comunale?"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Chiede chiarimenti il sindaco Gabriele Toti al presidente del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno sul funzionamento o meno degli ossigenatori installati lungo il corso dell'Usciana.

"Sembra che gli ossigenatori installati negli anni passati lungo il Canale Usciana, con l'obiettivo di migliorare le acque del Canale stesso e prevenire eventuali morie di pesci specie durante i mesi estivi dove la portata è pressoché minima, siano fuori uso e lasciati in stato di abbandono - lamenta Toti -. Considerato che uno di questi ossigenatori è presente in via Pie di Monte nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto chiediamo chiarimenti in merito al presidente del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, Marco Monaco".

In sostanza il sindaco vuol "sapere se quanto riportato dalla stampa corrisponde a verità, le motivazioni che hanno portato a questo mancato funzionamento degli ossigenatori, da quanto dura questa situazione e le azioni che saranno intraprese dal Consorzio di bonifica per ripristinarne la corretta funzione".

"Questa amministrazione comunale dal suo insediamento ha avviato una proficua collaborazione con il Consorzio di bonifica Basso Valdarno che porterà prossimamente ad alcuni interventi strutturali su alcuni fossi consortili sul territorio comunale. Attendiamo quindi il prima possibile dovute e precise spiegazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->