Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cani sabato 22 luglio 2017 ore 14:31

Ha i cani sotto sequestro, si incatena al canile

Rocco Di Tollo rivuole i suoi cani. Foto: Stefania Cau (Facebook)

Anziani e disabili, in sette sono stati portati via da casa per disturbo della quiete pubblica. E i proprietari li rivogliono indietro



ORTONA (CHIETI) — "I miei cani sono sotto sequestro, sono 7, sono anziani e disabili sto manifestando per riaverli a casa uno dei miei cani sta morendo voglio che stia in famiglia loro mi hanno salvato la vita e ora devo aiutare loro condividete e venite a sostenerci": così, tutto d'un fiato, scrive sui social con tanto di foto a corredo Rocco Di Tollo.

Per riavere i suoi amici pelosi si è incatenato davanti al canile di Ortona, dove gli animali sono finiti oltre un mese fa a seguito di un sequestro operato per disturbo della quiete del vicinato.

Loro sono Libera, Sissi, Simon, Gioia, Carmelina, Nino e Napoleone. Sono in particolare le condizioni di quest'ultimo a destare preoccupazione: "Si è già aggravato ed è ricoverato in clinica in gravi condizioni", scrive il proprietario. Che considera: "Anche se sono seguiti e accuditi a dovere e noi possiamo stare con loro sempre - spiegano i proprietari che lodano la conduzione della struttura di Ortona, per loro non in questione - il canile non è una casa. Loro stanno soffrendo e noi anche".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->