Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani venerdì 01 settembre 2017 ore 10:00

Cucciola intrappolata 3 metri sotto terra

Tutti all'asciutto col cagnolino in braccio

Una cagnolina di neanche tre mesi prima resta bloccata in mezzo a un canale, poi in una tana di conigli. Rocambolesche le operazioni di salvataggio



OROSEI (NUORO) — Prima si era bloccata in mezzo a un canale, poi si era rifugiata in una tana di conigli rimanendo intrappolata tre metri sotto terra: ci sono volute ore di lavoro per soccorrere e liberare la cagnolina di nemmeno tre mesi messasi nei guai chissà come e rimasta per alcuni giorni in grave difficoltà. E accaduto a Orosei, tra Cala Ginepro e Biderosa.

E' da lì che la sezione Enpa di Nuoro ha ricevuto la prima segnalazione circa un cucciolo di cane avvistato, solo e abbandonato, su un tratto di terra raggiungibile solo attraverso un canale. Quanto la chiamata è arrivata, erano ormai tre giorni che la bestiola si trovava ferma lì, senza né acqua né cibo. Nel tentativo di mettere il cane in salvo, una persona si è avvicinata e la cagnolina, presa dalla paura, è andata a rifugiarsi sotto terra, rimanendo incastrata.

Ci sono voluti i forestali e i vigili del fuoco per estrarre, dopo un lavoro di scavo durato ore, per recuperare il cucciolo tra gli applausi dei bagnanti. Il cane è una femminuccia di neanche tre mesi. La piccola è tornata a riva sul canotto dei vigili del fuoco, tenuta in braccio dai suoi soccorritori. Una famiglia piemontese che si trovava lì in vacanza, racconta Enpa nella sua nota, ha deciso di adottarla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->