Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani domenica 12 novembre 2017 ore 10:21

Freccia dei miracoli, il cane è in piedi - VIDEO

Freccia con Maria, l'anestesista. Foto: Clinica veterinaria Due Mari (Facebook)

Muove i suoi primi passi il meticcio ricoverato l'altro giorno alla Due Mari trapassato da parte a parte con un arpione subacqueo modificato



ORISTANO — Freccia dei miracoli: è in piedi il cane ricoverato l’altro giorno dopo essere stato trapassato da parte a parte con un arpione subacqueo modificato che gli ha perforato vari organi vitali. “Malvagità pura”, hanno commentato i veterinari che lo hanno immediatamente sottoposto a tac e intervento chirurgico di rimozione dell’asta di metallo.

In molti ci avete chiesto aggiornamenti sulle condizioni del cane che ce la sta mettendo tutta per tenersi aggrappato alla vita. Tre ore dopo la prima operazione ha ripreso a respirare da solo. Ieri mattina si è tirato su in piedi. Il tramonto lo ha trovato che passeggiava in cerca di carezze tra i boxini di degenza dei molti altri animali ricoverati. Fasciato come una salamella, col collare elisabettiano affinché non si tolga le medicazioni, Freccia lotta.

Se vincerà la sua battaglia non è ancora dato saperlo, ma alla Clinica veterinaria Due Mari di Oristano si inizia, se ancora non a crederci, per lo meno a sperare piano piano e sottovoce; in punta di zampe. Freccia resta controllato a vista. La prognosi è tuttora riservata. In giornata si comincerà ad alimentarlo.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->