Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:41

Un pacchetto di risorse per i centri diurni

Oltre alle risorse 2016 per i centri di Orbetello e Manciano, la conferenza zonale deve prendere in considerazione residenze sanitarie



ORBETELLO — Ammontano a 410mila euro le risorse destinate nel 2016 dalla Conferenza zonale dell'Albegna per la gestione dei Centri diurni per disabili “Mare” di Orbetello e “Delfino” di Manciano.

“Queste risorse ci consentono di mantenere in attività due strutture fondamentali – commenta Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, presidente della conferenza zonale dei sindaci – due centri diurni che funzionano bene e rappresentano una risorsa indispensabile per i disabili e le loro famiglie. I costi di gestione di queste strutture vengono sostenute completamente dai Comuni". 

"C’è tuttavia un problema da affrontare - fa notare il sindaco Paffetti - l’età media dei disabili che frequentano i due centri supera i 40 anni, questo ci pone di fronte alla necessità di pensare al futuro di queste persone: chi si occuperà di loro quando i genitori non saranno più in grado di farlo?".

La conferenza zonale dei sindaci dell’Albegna sta lavorando su possibili soluzioni per affiancare ai due centri diurni anche una residenza sanitaria dove i disabili più gravi possano rimanere in modo stabile, quando non avranno più un familiare che si occupa di loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->