Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 13:20

Tartaruga spiaggiata in un groviglio di funi VIDEO

Il grosso esemplare di Caretta Caretta è stato trovato ieri sulla spiaggia della Gianella. Mobilite la Guardia Costiera e l'associazione TartAmare



ORBETELLO — Ieri mattina i volontari de "La Casa di Gioia Aps", in collaborazione con Tartamare, hanno fatto il possibile per salvare una grossa tartaruga Caretta Caretta trovata spiaggiata a Giannella.

La tartaruga è stata liberata dalle corde che aveva tra pinne e collo, con la Guardia Costiera intervenuta sul posto e l'associazione Tartamare che, allertata, si è subito attivata per prenderla e assisterla.

L'animale, purtroppo, aveva ingoiato un pezzo di corda. "Il veterinario le ha fatto una lastra - hanno aggiornato da Tartamare e dalla Aps - e la corda che aveva ingoiato non aveva ami, è stata rimossa manualmente senza causarle problemi, le è stata fatta una flebo e adesso è nel centro Tartamare dove verrà riscaldata e le saranno date le dovute cure, solo tra circa 48 ore si saprà con certezza se ce la farà".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->