Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri giovedì 26 novembre 2015 ore 14:48

Il Comune chiede 50mila euro alla Regione

I fondi servono per pagare le ditte che hanno rimosso le carcasse di pesce. Donzelli (FdI): "Rimpallo di responsabilità tutto interno al Pd"



ORBETELLO — Il sindaco di Orbetello Monica Paffetti ha scritto una lettera alla Regione per chiedere un finanziamento per il pagamento delle ditte Calussi e Petracchi, che hanno svolto la scorsa estate il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento delle carcasse. 

Per avere quei soldi, il Comune invoca l'attuazione dello stato di emergenza regionale. "In pratica il sindaco del Pd tira per la giacca la Regione a guida Pd. - commentano Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, e Luca Minucci, esponente di Orbetello e membro dell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia - E in tutto questo chi rimane ancora in attesa sono i privati che hanno svolto il loro lavoro e sono rimasti a bocca asciutta". Dopo una mozione presentata proprio da Donzelli, inoltre, la Quarta Commissione regionale aveva scritto al Comune di Orbetello per chiedere chiarimenti.

“Comune e Regione si mettano d'accordo e paghino subito chi ha agito sulla base di un’ordinanza del sindaco”, chiosano i due rappresentanti di Fratelli d'Italia. Intanto, le due ditte sono in attesa di essere pagate da questa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->