Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:02

Nuovo Ponte sul Tevere, venerdì il progetto

A presentarlo saranno sindaco Daniela Frullani, l’assessore della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e i tecnici incaricati del progetto



SANSEPOLCRO — Il prossimo venerdì 15 Aprile alle 16,30 nella sala del consiglio a Palazzo delle Laudi  verrà presentato in dettaglio alla cittadinanza il progetto esecutivo del secondo ponte sul Tevere con l’ausilio di foto, rendering e video.

Si tratta della realizzazione di un secondo ponte sul fiume Tevere e dei necessari raccordi di collegamento fra la zona industriale “Alto Tevere”, lato Gricignano e Via Bartolomeo della Gatta sul tracciato della Via comunale dei Banchetti, lato Sansepolcro.

L’opera è cofinanziata dalla Regione Toscana e dal Comune di Sansepolcro per un importo complessivo di 4milioni di euro.

La progettazione è stata affidata mediante procedura di gara aperta al raggruppamento temporaneo Eutecne srl di Perugia e studio Matildi & Partners di Bologna.

La nuova viabilità di progetto è concepita e sviluppata al fine di realizzare un nuovo bypass per il centro urbano, evitando fenomeni di isolamento causati da eventi atmosferici o incidenti, dare continuità alle opere sulla viabilità previste nel Piano Strutturale nell’ambito della riqualificazione del tessuto urbano ed infine consentire, mediante la realizzazione del nuovo ponte, l’accessibilità diretta alla zona industriale migliorando il livello di servizio e sicurezza del sistema infrastrutturale esistente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->