Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cani venerdì 27 ottobre 2017 ore 11:10

Due cani cinque mesi alla deriva nell'oceano

Erano in barca a vela insieme alle loro proprietarie, due veliste originarie di Honolulu. Il motore si era guastato ma l'sos non era partito



NEW YORK (STATI UNITI) — Per cinque mesi alla deriva nell'oceano Pacifico: è la disavventura toccata a due cani e alle loro proprietarie su una barca a vela il cui motore si era guastato. L'equipaggio a due e quattro zampe è stato recuperato ieri dalla marina americana. Le due donne, originarie di Honolulu e dirette a Taiwan, hanno dato l'allarme solo due mesi dopo il guasto ipotizzando di poter giungere a destinazione col solo aiuto delle vele. 

Così non è stato, così il natante ha vagato tra le onde per tutto questo tempo. Alcuni giorni fa i segnali di soccorso lanciati dall'imbarcazione sono stati avvistati da un peschereccio di Taiwan e da lì è scattata la segnalazione alla marina militare statunitense.

Le veliste e i cani erano riusciti a sopravvivere grazie a un depuratore d'acqua e a scorte di cibo secco tra pasta e farina d'avena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->