QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 21 gennaio 2018

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 14:57

Adotti un pet? In Usa l'azienda ti dà permesso

Congedo retribuito per chi adotta un animale: negli Usa è realtà

Congedo retribuito per chi adotta un animale domestico: è la 'Pawternity leave' che sta prendendo... zampa nelle aziende statunitensi. E Lav plaude



NEW YORK (STATI UNITI) — Congedo retribuito per chi adotta un animale domestico: è la Pawternity leave che sta prendendo... zampa nelle aziende statunitensi. E Lav plaude per un costume che si sta diffondendo soprattutto a New York. Secondo l'associazione è il riconoscimento di quanto i pet siano a tutti gli effetti componenti della famiglia.

“Ci troviamo di fronte a fatti, tendenze che si strutturano sul lungo periodo e che indicano un’evoluzione in positivo delle nostre società, non a semplici mode, come ha provocatoriamente affermato qualcuno", avverte Gianluca Felicetti, presidente Lav. 

"Gli animali non tenuti a fini di lucro o di produzione - prosegue Felicetti - sono a tutti gli effetti componenti della famiglia, per questo chiediamo con forza un’organica riforma del codice civile". Proprio su questa materia la stessa Lav ha depositato una proposta di legge che giace nei cassetti istituzionali ormai dal 2008. 

"Proprio per sostenere chi ha deciso di accogliere un animale in famiglia - annuncia un comunicato - Lav scende in piazza con una petizione che tutti potranno firmare, a partire dall’11 e 12 marzo e nel fine settimana successivo, per un fisco non più nemico degli animali".



Tag