Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 09:00

Morìa di mucche sacre, si teme l'epidemia

In India le mucche sono animali sacri e circolano liberamente, come questa a New Delhi

Almeno 58 capi sono morti in meno di un mese in un ricovero statale. Malattia o cibo contaminato per caso o dopo? Una commissione indaga



NEW DELHI (INDIA) — Commozione, in India, per la morte di almeno 58 mucche - animali sacri nel paese - nel giro di meno di un mese, a dicembre, in un ricovero statale, uno shelter dello stato di Madhya Pradesh. 

Secondo l'agenzia di stampa Ians, i bovini sarebbero morti fra il primo e il 2 dicembre e per indagare sulle cause è stata istituita una commissione di tre membri. Le ipotesi spaziano dall'epidemia al cibo contaminato, accidentalmente o di proposito.

Le autorità locali hanno inviato campioni di fieno e di mangime ad un laboratorio specializzato di Bhopal, mentre tutte le mucche decedute sono state sottoposte ad autopsia. Da quando il partito di centrodestra induista Bjp ha conquistato il potere a New Delhi e in molti Stati indiani, la protezione delle mucche sacre è divenuta prioritaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->