Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 ottobre 2017 ore 15:29

Uccelli protetti e cani in allevamento abusivo

Trovati anche tre cardellini

Tre cardellini e sette cani meticci sono stati trovati durante una perquisizione effettuata dai carabinieri in una abitazione



POZZUOLI (NAPOLI) — Tre cardellini, uccelli di specie protetta, e sette cani sono stati trovati durante una perquisizione effettuata dai carabinieri delle stazioni territoriale e forestale di Pozzuoli nell'abitazione di un 54enne del posto già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato denunciato per ''maltrattamento di animali'' e per ''violazioni penali alla normativa per la protezione della fauna''. 

I militari hanno trovato nella stessa gabbia, in cattività, tenuti senza alcun titolo autorizzativo e in precarie condizioni igienico sanitarie, i 3 cardellini e in vari locali non idonei i cani, tutti meticci. La situazione è stata poi certificata da personale della Lipu e del servizio veterinario dell'Asl Napoli 2 Nord.

Durante le operazioni è stata rinvenuta e sequestrata una rete di nylon da uccellaggione di circa 12 metri quadrati, presumibilmente usata per la cattura dei volatili. Questi ultimi sono stati adesso affidati al Centro di recupero animali selvatici dell'ospedale veterinario dell'Asl Napoli 1 Centro per essere sottoposti a un periodo di riabilitazione, dopodiché verranno rilasciati in natura. I cani sono stati affidati a una ditta specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->